Associazione Arcobaleno nel Cuore

come aderire

L’adesione all’associazione “Arcobaleno nel cuore” è disciplinata dallo Statuto che, oltre ad indicare le modalità di partecipazione, definisce tre diversi livelli di coinvolgimento, in funzione delle categorie di appartenenza. Sono soci fondatori dell’organizzazione coloro che, iscritti nell’atto costitutivo, hanno condiviso un progetto comune e si sono messi insieme per dar vita a questa nuova realtà associativa, che ha mosso i suoi primi passi nel 2007. Sono aderenti all’Associazione tutte le persone fisiche che ne fanno richiesta, condividendo le finalità dell’organizzazione e, mossi da spirito di solidarietà, si impegnano concretamente per realizzarle (art. 7 Statuto).
L’ammissione all’organizzazione è deliberata a maggioranza dalla assemblea, su domanda scritta del richiedente. L'ammissione decorre dalla data di delibera dell’Assemblea, che deve prendere in esame le domande di nuovi aderenti nel corso della prima riunione successiva alla data di presentazione, deliberandone l'iscrizione nel registro degli aderenti all'associazione.
L’ammissione a socio è a tempo indeterminato, fermo restando il diritto di recesso.
Oltre alla figura dell’aderente ordinario, è prevista, altresì, la figura dell’aderente simpatizzante a cui viene riconosciuta l’appartenenza e la partecipazione alle attività organizzate dall’Associazione, ma non la presenza ed il diritto di voto nell’ambito delle Assemblee. Il socio simpatizzante ha l’obbligo, come i soci fondatori e quelli aderenti di versare la quota associativa, secondo l’importo annualmente stabilito, al fine di poter godere dell’assicurazione personale contro malattie/infortuni e contro terzi.
L’ammissione e l’esclusione del socio simpatizzante avviene con le stesse modalità del socio ordinario di cui al presente Statuto. (art. 7 Statuto).
In particolare gli aderenti cessano di appartenere all’Associazione:
- per dimissioni volontarie;
- per sopraggiunta impossibilità di effettuare le prestazioni programmate;
- per mancato versamento del contributo per l’esercizio sociale in corso;
- per decesso;
- per comportamento contrastante con gli scopi statutari;
- per persistente violazione degli obblighi e doveri statutari
- per gli aderenti ordinari, l’assenza assembleare ingiustificata per più di tre volte.
L’esclusione è deliberata dall’Assemblea a maggioranza dei presenti con voto segreto e dopo avere ascoltato le giustificazioni dell’interessato. (art. 8 Statuto)
Per maggiori informazioni e/o richiedere la domanda di adesione scrivere al seguente indirizzo:
info@pec.arcobalenonelcuore.it

Copyright © 2014 Associazione Arcobaleno | Powered by GoCreative

| Home Page | Foto Gallery | Video Gallery | Contatti |